Premiazione Associazioni Roccapiemonte

Dal Comune    23/05/2020

EMERGENZA CORONAVIRUS

PREMIAZIONE ASSOCIAZIONI ROCCAPIEMONTE

Anche se l’attenzione rimane alta e l’appello rimane quello di seguire minuziosamente le disposizioni impartite dagli organi competenti per quanto concerne la prevenzione dal rischio contagio da Covid-19, il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e l’Assessore Annabella Ferrentino hanno voluto ringraziare, attraverso un evento culturale, tutti i componenti delle Associazioni che si sono adoperate in questo periodo per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Infatti, il poeta Gaetano Salvati ha donato due opere –

“O’ Vuluntario” e “A’ Prutezione” – dedicate ai volontari impegnati in questi mesi a Roccapiemonte e cioè quelli di Croce Rossa, Guardie Ambientali d’Italia (Gadit), Dalle Zampe al Cuore, Associazione Cattolica e Segnali di Vita, oltre che alla Protezione Civile.

Si tratta solo di un primo appuntamento che, sull’onda emozionale, abbiamo inteso organizzare per sottolineare lo straordinario impegno delle associazioni che, di concerto, con l’Amministrazione che mi pregio di guidare, hanno reso un apporto importantissimo per affrontare l’emergenza. Spero con tutto il cuore che questa collaborazione continuerà anche senza le emergenze, perché c’è bisogno di unità d’intenti e compattezza sul territorio per superare ogni criticità. Sono convinto che sarà così, perché al primo posto c’è il bene per Roccapiemonte” ha detto il Sindaco Carmine Pagano.

 

In allegato alcune foto gentilmente concesse da Raffaele Iuliano.

23 maggio 2020

Torna all'inizio dei contenuti