GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLA DONNA – 8 MARZO 2021

Dal Comune, In evidenza, News    0 Commenti     8/03/2021
GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLA DONNA – 8 MARZO 2021
Arrivera’ il giorno in cui le donne non avranno piu’ bisogno di celebrare l’otto marzo, perche’ vorra’ dire che si sara’ raggiunta finalmente quella parita’ con l’uomo su cui si fonda il principio fondamentale dell’uguaglianza di tutti gli esseri umani. Purtroppo, ancora oggi, nel 2021, nonostante l’evoluzione sociale e le faticose conquiste ottenute sul piano della parita’ di genere, esistono ancora numerose problematiche assolutamente da superare. Ecco perche’ la Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne invita ad una profonda riflessione perche’ troppe volte, nonostante meriti superiori, si evidenziano disparita’ di trattamento in ambito lavorativo, negli stereotipi, nel linguaggio e su altri aspetti culturali. Vi lascio con una frase emblematica di Maya Angelou, una straordinaria poetessa e attrice statunitense che sul tema asseriva: “Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne”.
Il Sindaco di Roccapiemonte
Carmine Pagano