Rassegna stampa

lunedì 18 febbraio 2019

Cerimonia di conferimento di encomio solenne a dipendenti e cittadini di Roccapiemonte
comune-roccapiemonte-18.02.2019-encomio-solenne.pdf (136.08 KB)

Giovedì 21 Febbraio in Aula Consiliare dalle ore 17:30 saranno premiati, per l’ impegno profuso e l’alto senso del dovere, alcuni operatori della Polizia Municipale di Roccapiemonte e un agente di Polizia in servizio alla Questura di Salerno e residente a Roccapiemonte.

 

Il Sindaco Carmine Pagano ed i volontari del Nucleo Protezione Civile Roccapiemonte in visita ad Illica ,frazione di Accumuli (Rieti)
comunicato-roccapiemonte-visita-sindaco-e-protezione-civile-ad-illica-e-accumoli-17.2.2019.pdf (130.65 KB)

Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e i volontari del Nucleo di Protezione Civile di Roccapiemonte, comunicano di essere stati oggi ad Illica, frazione di Accumoli (Rieti), per donare alla popolazione del posto tre gruppi elettrogeni. La delegazione di Roccapiemonte è stata accolta dal Vice Sindaco della cittadina laziale.
In allegato il comunicato con le dichiarazioni del Sindaco Pagano.

Foto ( 1. 2. 3. 4. 5. )

mercoledì 30 gennaio 2019

“Comuni del Cuore” Fondazione Telethon nell’ambito della raccolta fondi per le malattie rare.
comune-roccapiemonte-30.01.2019-comune-del-cuore.pdf (349.98 KB)

Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e l’Assessore alle Politiche Sanitarie Daniemma Terrone, comunicano che il Comune di Roccapiemonte è stato inserito anche quest’anno tra i “Comuni del Cuore” della Fondazione Telethon nell’ambito della raccolta fondi per le malattie rare.

 

venerdì 25 gennaio 2019

MESSA IN SICUREZZA: AL COMUNE DI ROCCAPIEMONTE UN FINANZIAMENTO DI 70 MILA EURO
Progetto-senza-titolo.png (29.63 KB)

 

Il Sindaco Carmine Pagano e i Consiglieri Comunali Sabato Grimaldi e Luigi Lanzara comunicano che il Comune di Roccapiemonte ha ottenuto dal Ministero dell’Interno il contributo straordinario di 70 mila euro, assegnato per l’anno 2019 ai comuni fino a 10 mila abitanti, destinato alla realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.
Da pochi giorni ci è giunta questa importante notizia dal Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno e siamo convinti di poter utilizzare questa somma che questa Amministrazione ha saputo intercettare per effettuare celeri interventi di riqualificazione in particolare per le scuole della città. Siamo già all’opera per cercare di affrettare i tempi, in quanto per non perdere questo finanziamento dovremo iniziare l’esecuzione dei lavori previsti entro il prossimo 15 maggio” ha dichiarato il Sindaco Pagano insieme ai Consiglieri Grimaldi e Lanzara, delegati tra l’altro alla manutenzione straordinaria e ordinaria.

Ufficio Staff Comunicazione
Carmine Pagano Sindaco di Roccapiemonte

MEDAGLIA D’ONORE AL CITTADINO ROCCHESE PAOLO COSTANTINO, RINCHIUSO NEI LAGER NAZISTI. IL CONSIGLIERE LUIGI LANZARA PRESENTE ALLA CERIMONIA IN PREFETTURA
consigliere-lanzara-roccapiemonte-antonino-costantino-e-paolo-costantino.jpg (167.26 KB)

 

 

Il Consigliere Comunale Luigi Lanzara, delegato dal Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano, ha preso parte questa mattina alla cerimonia di consegna delle Medaglie d’Onore conferite dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in memoria di cittadini della provincia di Salerno che sono stati rinchiusi nei lager nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Tra le sette persone ricordate durante l’evento, tenutosi presso il Salone Azzurro della Prefettura  di Salerno, il cittadino di Roccapiemonte Paolo Costantino per il quale erano presenti il figlio Antonino e il nipote Paolo, oltre al Consigliere Luigi Lanzara in rappresentanza dell’Amministrazione Pagano.

Una manifestazione toccante, organizzata in collaborazione con la Società Dante Alighieri – Comitato Salerno in occasione del “Giorno della Memoria”, per non dimenticare lo sterminio e le persecuzioni del popolo ebraico e in ricordo dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. L’evento è stato caratterizzato dalla presenza di studenti degli Istituti Scolastici della provincia di Salerno che si sono alternati in performance teatrali e musicali sul tema della Shoah.

In allegato una foto con il Consigliere Lanzara, Antonino Costantino e Paolo Costantino (figlio e nipote) del cittadino di Roccapiemonte ricordato e premiato.

 

Ufficio Staff Comunicazione

Carmine Pagano Sindaco di Roccapiemonte

 

Torna all'inizio dei contenuti